ARTE, RADIONICA E RADIESTESIA
La radionica è considerata una forma di medicina alternativa che si basa sull’idea che i campi energetici dell’organismo umano possano essere letti attraverso strumenti specializzati e utilizzati per diagnosticare e trattare vari disturbi.
I Circuiti Radionici sono degli oggetti/supporti che sono stati informati da un’energia spirituale più o meno elevata nella loro creazione e realizzazione. La loro forma la più semplice è nell’utilizzazione di geometria sacra.
Tuttavia, l’artista o artigiano che crea e realizza un oggetto che ha vocazione ad essere un circuito radionico, ha un ruole preponderante nell’operazione. La sua capacità a canalizzare più o meno energia spirituale nella materia che accoglierà l’energia è essenziale e centrale.
RADIESTESIA
La Radiestesia è una scienza antica, ripristinata all’inizio del XX° secolo da un ricercatore francese del nome di Bovis. Ha ristabilito un metodo di misurazione di cio che viene chiamato il « Tasso Vibratorio » di qualsiasi oggetto o essere vivo, umano incluso. Le origini della Radiestesia sono antichissime, perche in relazione con la Radionica, si considerava già che nell’energia che scorre in tutto il Creato si trovano tutte le risposte, difficoltà e forze.
Le misurazioni si fanno con l’aiuto di un pendolo e dei quadrani specifici alla tipologia di ricerca. Tuttavia, per evitare errori che potrebbero portare a dei seri disguidi, solo chi ha fatto un serio percorso di purificazione interiore è veramente in grado di utilizzare questi strumenti e tecnica, in quanto l’ego di chi misura potrebbe influenzare il risultato se l’affidamento della coscienza che monitora il pendolo non è fatto alle sfere angeliche.
Le misurazioni si fanno in Unità di Bovis (u.Bovis). Un’essere umano per essere considerato in buona salute deve risultare con un Tasso Vibratorio minimo di 7.000 u.Bovis, seguendo criteri validi fino ancora qualche anno fa. Ormai, con l’innalzamento della frequenza della Terra, che ci bbliga alla crescita spirituale, un’essere umano deve avere un minimo di 9-10.000 u.Bovis per essere considerato in buona salute.
SITUAZIONE DELLA TERRA - SITUATION DE LA TERRE
IT: Con il suo modo di vivere e di produrre, l’essere umano si è creato degli spazi di vita e di lavoro sfavorevoli al suo benessere ed alla sua salute. Tutto cio che non è prodotto con il cuore e le mani, ed in particolar modo assolutamente tutti i prodotti industriali,hanno un’impatto negativo sulla nostra salute in quanto hanno un Tasso Vibratorio inferiore a quello che dobbiamo avere per essere in buona salute. Cosi via, il nostro organismo, essere intero, quando è immerso in un ambiente di energia bassa, si consuma e facilmente si ammala se non trova il modo di ricaricarsi. L’ideale è di vivere o lavorare in degli ambienti equilibrati, anche alti, per che mente e corpo funzionino bene.
LE MIE OPERE-CREAZIONI / MES OEUVRES-CREATIONS
IT: Ho scoperto in maniera improvvisa l’elevato valore vibratorio delle mie opere in generale, ma in particolare quelle in pietra. La mia compagna di viaggio ha svolto una formazione completa di radiestesia, e a tutti gli effetti sarebbe una radiestesista. Qualche hanno fa abbiamo pensato di misurare le mie opere, e siamo stati molto sorpresi dei valori rilevati. Consapevoli del rischio d’influenza dell’ego, ed in questo caso visto il legame affettivo, abbiamo chiesto al suo docente di fermarsi da noi quando passerebbe un giorno in Umbria (allora vivevamo vicino ad Assisi).
Le sue misurazioni sono state conferme di quelle che aveva effetuato Anna, ed è stato anche molto mosso dai valori rilevati sulle opere in pietra o marmo. Erava sui 300.000 u.Bovis. Testualmente, lui mi disse che la storia racconta valori di questo tipo ai tempi dei Templari.
Gli anni passando, i valori delle opere di una certa importanza materiale hanno superato il millione di u.Bovis, per arrivare oggi a 30 Millioni di u.Bovis. Ci sono chiaramente quelle piccoline da 30 a 100.000 u.Bovis, e si va sù qualche decina di millioni. Devo riconoscere che sono me stesso molto mosso di questo. Lo sento molto nel mio corpo, e posso affermare che se questa energia non è utilizzata nella creazione, se non avessi delle pratiche spirituali che mi permettono di bilanciarmi, sarebbe insostenibile. Ma credo di avere scelto questa via prima ancora di nascere. Confermo anche che le mie opere sono verificate e misurate da vari radiestesisti, e che non è un problema se qualcuno si vuole accertare dei veri valori prima di fare l’acquisto di un’opera.
A COSA SERVONO - A QUOI SERVENT-ELLES ?
Viviamo tempi dove l’essenziale della parte materiale realizzata dall’uomo è molto bassa. L’energia di una parte importante dell’umanità è bassa. I circuiti di distribuzione dell’acqua e del cibo impattan negativamente cio che consumiamo. Per cio, tanto tende a tirare verso il basso la nostra energia che, poi, quando è bassa, anche la nostra coscienza è bassa. Diventiamo facimente negativi, e dunque ricattabili.
L’abbandono o l’ignoranza di un legame sacro con la Vita, ci ha portati ha cercare soluzioni scientifiche per risolvere il nostro malessere. Medicinali all’eccesso, alimentazione disequilibrata. Dopo, è una scelta personale, di stare bene grazie al cuore e alla bellezza, al fatto o prodotto con una certa coscienza, o di continuare ad avere bisogno di sfogo, di fuggire spesso, di appagamenti materiali, per stare bene !
Un’opera mia puo innalzare la vibrazione di una stanza fino ad una palazzina o edificio intero. A partire di qualche millione di u.Bovis, un’opera in pietra, integrata in una costruzione, impatta al livello energetico tutte le cellule delle sotruzione e dello spazio interiore, o di chi ci vive o entra.
In fine, è sia un sostegno al benessere ed alla guarigione per chi sta dentro, che un filtro che scollega chi arriva con intenti bassi da questi intenti. Attiva l’amore incondizionato in ogni persona. Tutti sentiranno cosa succede in maniera consapevole o no. Chi lo sente in maniera inconsapevole e di cui a coscienza è bassa, si sentira a disaggio in un spazio protetto ed uscirà al più presto. Invece, chi viene con il cuore starà ancora meglio.