IT: All’età di 10 anni feci il sogno di creare delle cose e di fare il giro del mondo grazie alle mie creazioni. Al ritorno di un viaggio in Terra Santa, una piccola voce mi disse dentro di me: « realizzerai il tuo sogno servendoMi« . Dopo l’esame di maturità scientifico e tecnologico (Bac E in Francia) entrai nell’azienda della mia famiglia per imparare il mestiere di marmista e l’incisione su pietra. Tutto il mio essere è coinvolto nella scultura: mente, cuore e corpo. Elaboro disegni prevalentemente sacri e poi li realizzo a mano. Le misurazioni effetuate in radiestesia rivelano rivelano vibrazioni altissime, conferma dell’impegno totale del mio essere.

FR: A l’âge de 10 ans, j’ai fait le rêve de créer des choses et de faire le tour du monde grâce à mes créations. Au retour d’un voyage en Terre Sainte une petite voix en moi m’a dit « tu réaliseras ton rêve en Me servant« . Après le baccalauréat E (ancêtre des sciences de l’ingénieur) je suis entré dans l’entreprise de ma famille pour y apprendre le métier de marbrier et la gravure sur pierre. Tout mon être est engagé dans la sculpture: esprit, coeur et corps. J’élabore des dessins principalement sacrés et puis je les réalise à la main. Les mesures effectuées en radiésthésie révèlent des vibrations très élevées, confirmation de l’engagement total de mon être.

Ho iniziato a lavorare la pietra, marmi e graniti, nel 1981, principalmente in ambito funerario. Ora mi dedico alla Vita, a contribuire alla mia maniera al rialzamento della vibrazione collettiva e a condividere la  conoscenza sviluppata in me.

La pietra è il materiale naturale più resistente nel tempo: marmi all’interno e all’esterno se non troppo esposti a sbalzi climatici, e graniti all’esterno, hanno entrambi una durata di vita che si conta in secoli, se non millenni.

Quando ci vengono inseriti simboli, nomi o messaggi che hanno un senso elevato o sacro, la pietra si trasforma in grande amplificatore di vibrazione.

Probabilmente si sente alla visione delle opere, ma per essere sicuro di ciò che scrivo, ho fatto procedere a delle misure un radiestesista, che mi ha confermato che in Unità di Bovis siamo a dei livelli molto alti, supoerando anche 250.000 U.Bovis per chi s’intende.

L’energia segue lintento, e il mio è quello di realizzare oggetti che oltre alla dimensione sacra ed estetica, sono emettitori di vibrazioni di coscienza più alta. L’universalità e l’ecumenismo sono per me prinicipi fondamentali.

L’opera presentata quà sopra è nata ad Assisi sulla piazza del Comune in agosto 2021. L’ho principalmente realizzata nell’ambito di una mia mostra, coinvolgendo i ragazzi che passavano. È stato un’esperienza straordinaria, e sono molto grato a tutti per la luce che ho visto a risvegliarsi nei loro occhi quando vedevano i primi pezzi staccarsi del marmo.

IT: Opera realizzata e scolpita a mano su un disco di marmo Royal Grey di Tunisia. I mosaici celesti sono di vetro, e l’annello esterno è composto di quadretti in vari marmi marrone e beige.

Il suo diametro è di 42cm, spessore 3cm. Questa opera è stata misurata a 800.000 u.Bovis.

FR: Oeuvre réalisée et sculptée à la main sur un disque de marbre Royal Grey de Tunisie. Les mosaïques bleutées sont en verre, et l’anneau externe est composé de petits carrés en divers marbres marrons et beige.

Son diamètre est de 42cm, épaisseur 3cm. Cette oeuvre a été mesurée à 800.000 u.Bovis.

IT: Opera realizzata e scolpita a mano su un disco di marmo Bianco di Carrara. I mosaici azzurri sono di vetro, e l’annello esterno è composto di quadretti in vari marmi marrone e beige.

Il suo diametro è di 40cm, spessore 3cm. Questa opera è stata misurata a 700.000 u.Bovis.

I simboli presenti sono la Croce di Aquileia (Cristos) che rappresenta il Figlio, la Mandorla che rappresenta la Madre e il Sole che rappresenta il Padre, di cui sono presenti 8 raggi, per l’infinito e la Rinascita. Poi Alfa e Omega, il Principio e la Fine.

FR: Oeuvre réalisée et sculptée à la main sur un disque de marbre Blanc de Carrare. Les mosaiques bleus sont en verre, et l’anneau externe est composé de petits carrés en divers marbres marrons et beige.

Son diamètre est de 40cm, épaisseur 3cm. Cette oeuvre a été mesurée à 700.000 u.Bovis. Les symboles présents sont la Croix d’Aquileia (Christos) qui représenté le Fils, l’Amande qui représente la Mère et le Soleil qui représente le Père, duquel sont présents 8 rayons, pour l’Infini et la Renaissance. Puis Alpha et Omega, le Début et la Fin.

Totem della Pace

Totem della Pace

IT: Marmo di Carrara statuario. Lavorato totalmente a mano. Altezza 25cm. Diametro 11cm. Shalom-Pax-Salaam.

FR: Marbre de Carrare statuaire. Travaillé totalement à la main. Hauteur 25cm. Diamètre 11cm. Shalom-Pax-Salaam.

Madre, Chiave della Vita

Madre, Chiave della Vita

Opera in marmo di Carrara. Diametro 40cm, spessore 3cm. Lavorato a mano.

La Chiave di Vita (anche Ankh) che incorpora la stella a 6 punte, doppio triangolo che simbolizza il Chakra del cuore. L’Alfa e l’Omega, l’inzio e la fine, nel Grembo della Madre, simbolizzata dalle 12 stelle.

Opera venduta.

Sole di Vita

Sole di Vita

La Chiave di Vita o Croce Ankh. La Vesica Piscis, simbolo Femminile Universale. Il Sole con 8 raggi, numero dell’Infinito. Alfa e Omega, Aleph e Tav: il Principio e la Fine.

Basso rilievo in marmo d’Egitto. Dimensioni 50cm x 50cm.

Opera venduta.

Opera dedicata all'Arcangelo Michele

Opera dedicata all'Arcangelo Michele

Mem, Yod, Kaf, Alef, Lamed; M-I-K-A-EL. Il nome di Colui che è come Dio.

Marmo di Carrara. Dimensioni: 25cm x 25cm; spessore 3cm.

Opera venduta.

Scultura dedicata all'ecumenismo e la pace

Scultura dedicata all'ecumenismo e la pace

Occidente e oriente. Il Tau di San Francesco e l’Aum dei Maestri d’oriente e dell’Imalaya. Il Tau del Figlio d’Assisi che incarna la Vita con i 7 colori dei Chakra. L’occhio spirituale con la stella a 5 punte.

Scultura in marmo di Carrara inciso a mano, poi dipinta all’olio. Diametro 50cm, spessore 3cm. Base 24cm x 24cm, spessore 3cm.

Opera disponibile all’acquisto.

Il simbolo è vitale nel nostro spazio di vita. Porta vibrazioni che alzano o che portano giù interiormente. Qui ho realizzato una lastra di marmo identificata al luogo, a chi lo frequenta. Il pensiero in periferia dell’Aum porta alla riflessione quando si arriva li, all’instrospezione. Installato in Liguria.

Libertà

Libertà

Lastra di marmo incisa e tagliata a mano su tutto lo spessore. Poi ho inserito onice macinato mescolato a della resina specifica per solidificare il tutto. Poi ho levigato la lastra per arrivare a un oggetto piano, e anche traslucido. Oggetto non disponibile all’acquisto.

TRIQUETRA. Simbolo celtico - Symbole celte

TRIQUETRA. Simbolo celtico - Symbole celte

IT: TRIQUETRA è il nome di questo simbolo celtico. Era utilizzato dai celti per la protezione contro le forze malefiche ed i spiriti malvaggi. I druidi considerano questo simbolo come una rappresentazione dell’armonia tra i tre elementi fondamentali della natura: l’acqua, la terra e il cielo. Questa opera è realizzata a mano su marmo. DImensioni: 30cm x 30cm.

FR: TRIQUETRA est le nom de ce symbole celte. Il était utilisé par les celtes pour la protection contre les forces maléfiques et les esprits malveillants. Les druides considèrent ce symbole comme une représentation de l’harmonie entre les trois éléments fondamentaux de la nature: l’eau, la terre et le ciel. Cette œuvre est réalisée à la main sur marbre. Dimensions: 30cm x 30cm.

Stella 9 punte della fede Bahai (Baha u'llah, Monte Carmelo, Terra Santa)

Stella 9 punte della fede Bahai (Baha u'llah, Monte Carmelo, Terra Santa)

Scultura per la Pace Ecumenica in Francia

Scultura per la Pace Ecumenica in Francia

Scultura ecumenica per la Pace realizzata a Gueberschwihr in Francia (Alsazia) nel 2016. Ha dato nascità ad una piazzetta per la Pace nel centro del borgo storico. La pietra provviene da un’antica cava locale di Grès des Vosges.

Croce Ankh, o Chiave di Vita, dell'Antico Egitto.

Croce Ankh, o Chiave di Vita, dell'Antico Egitto.

Workshop in piazza ad Aquileia (UD)

Workshop in piazza ad Aquileia (UD)

Ho realizzato questa opera in piazza ad Aquileia con lo scopo di fare partecipare bambini e ragazzi. Come ogni volta, nei loro occhi si vede la luce che si accende quando si staccano pezzi di marmo.

Il disegno che che ho creato rappresenta un Albero di Vita che porta il Cuore, lo incorpora, con delle radici che scendono in Aquileia, Matter, la Terra Madre. Il Sole, la Stella, la Luna e i uccelli, per parlare della Pace con simboli di San Francesco.

Fiore con stella centrale

Fiore con stella centrale

Questa opera è nata dalla visione del destinatario di un fiore con tanti petali. Poi mi ha lasciato immaginare una maniera di portarlo nel marmo di Carrara dandogli un senso sacro e che eleva la vibrazione del luogo dove si trova. Fatto a mano. Diametro 30cm.

"Shanti", la Pace in Sanscrito

"Shanti", la Pace in Sanscrito

All content – Tutti i contenuti – Tous les contenus © 2021

Tutti i contenuti, testi e immagini presenti in questo sito sono di mia creazione e proprietà, e non possono essere utilizzati senza la mia previa autorizzazione scritta.